Trova ricetta

Vino e design. Racconti di vino degustato, letto e narrato: il 9 giugno all'Accademia del Panino Giusto

News Eventi passati

Vino e design. Racconti di vino degustato, letto e narrato: il 9 giugno all'Accademia del Panino Giusto

Vino e creatività italiana. Connubio capace di attraversare culture e confini, spaziando in infinte declinazioni culturali, estetiche, sociali e gourmet. Martedì 9 giugno, alle 18.30 all'Accademia del Panino Giusto di Milano, si celebra questa unione nell'appuntamento dal titolo "Vino e design. Racconti di vino degustato, letto e narrato".

Ospiti della serata saranno Riccardo Cotarella, presidente ed enologo di Falesco, professore di Viticoltura ed Enologia all'Università di Viterbo, e Maurizio Riva, presidente di Riva Industria e proprietario del marchio Riva 1920 con il quale viene commercializzata in tutto il mondo la collezione di mobili prodotti dall'azienda.

Inoltre, a decantare le suggestioni del nettare di Bacco, letture recitate a cura di Bedy Moratti, attrice teatrale e cinematografica, Leonardo De Colle del Piccolo Teatro di Milano e Flavio Massimi della Compagnia teatrale San Patrignano.

L'incontro dedicato a vino e design rientra nel ciclo "Storie di cibo e di vita" ideato dalla Comunità di San Patrignano, che da sempre guarda al mondo dell'enogastronomia come importante strumento di recupero, formazione ed emancipazione.

Per maggiori informazioni:
"Storie di vita e di cibo" su www.sanpatrignano.org


di Francesca Barzanti, pubblicato il 08/06/2015


www.lospicchiodaglio.it