Trova ricetta

Smarties

Ingredientivarie

CARATTERISTICHE

Gli Smarties sono dei piccoli confetti di cioccolato al latte 65% ricoperti di zucchero colorato prodotti dalla Nestlè. Nati nel  lontano 1937 con il nome di Smarties Chocolate Beans sono arrivati fino ai giorni nostri innovandosi nella ricetta e ponendo attenzione all'tilizzo di coloranti a base di concentrati naturali di vegetali e frutta.

Ingredienti: zucchero, burro di cacao, latte scremato in polvere, pasta di cacao, farina di frumento, siero di latte in polvere, burro anidro, amido di riso, emulsionante lecitine di girasole, concentrati di vegetali e di frutta (cartamo, ravanello, carota nera, limone, ibisco), concentrato di spirulina, agenti di rivestimento cera di carnauba – cera d’api, aroma naturale di vaniglia, sciroppo di zucchero invertito.

Oltre ad essere mangiati così come sono, gli Smarties sono un ottimo ingredienti per la decorazione di torte, cupcake, gelati o yogurt.

STAGIONE

Tutto l'anno

PROPRIETÀ NUTRITIVE

Gli Smarties sono un alimento mediamente calorico, da consumare con moderazione e in piccole quantità. Sono ricchi di zucchero e piuttosto calorici.

PARTE EDIBILE

100 %

CALORIE

464 Kcal per 100g di prodotto.

COME SCEGLIERE

-

COME CONSERVARE

Conservare in luogo fresco e asciutto, ben chiusi nel proprio contenitore.

COME PULIRE

-

COTTURA

-

DOSI PER PERSONA

-

NOTE

-

APPROFONDIMENTI

Per maggiori informazioni: Smarties.


www.lospicchiodaglio.it