Trova ricetta

Dall'Old Fashioned al Mohjito: ecco i 10 cocktail più ordinati nel mondo

News Articoli

Dall'Old Fashioned al Mohjito: ecco i 10 cocktail più ordinati nel mondo

Cari appassionati di cocktail, vi siete mai chiesti se la vostra miscela preferita è fra le più apprezzate del mondo? A stilare una classifica dei cocktail più ordinati e serviti nel 2016 ci ha pensato la rivista "Drink International".

Al primo posto continua a trionfare l'Old Fashioned, così chiamato poiché servito in bicchieri "old fashion", una bevanda a base di burbon, zucchero, angostura, bitter ed essenza di scorza d'arancia.

Al secondo posto si classifica l'italianissimo Negroni, uno dei cocktail da sempre più famosi, che fu ideata nel 1919 dal Conte Camillo Negroni ed è a base di vermut rosso, bitter Campari e gin.

Al terzo posto arriva un classico a base di wisky: il Manhattan, servito come aperitivo e preparato la prima volta nel 1874 al "Manhattan Club" di New York.

Al quarto posto troviamo il Daiquiri, una miscela caraibica con rum bianco, succo di limone e sciroppo di zucchero di canna.

Al quinto posto è il turno del Martini Dry, il cocktail prediletto da James Bond preparato con gin e vermut dry.

Di seguito si classificano inoltre il Wiskey Sour, burbon whiskey, succo di limone, zucchero e albume d'uovo, il Margarita, classico messicano a base di tequila, il Sazerac, con cognac e assenzio, il Moscow Mule, con vodka, ginger beer e succo di limone e il famoso Mojito, drink cubano con rum, zucchero di canna, succo di limone, foglie di menta e acqua gassata.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 25/06/2017


www.lospicchiodaglio.it