Trova ricetta

A settembre a Fano vi aspetta il Festival internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce

News Articoli

A settembre a Fano vi aspetta il Festival internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce

Per finire l'estate in bellezza concedetevi una tre giorni gustosa al Festival internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce che si terrà a Fano dal 12 al 14 settembre.

Anche in questa edizione 2014 ci saranno tante iniziative: lezioni di cucina, convegni, cooking show, musica e deliziose degustazioni legate al mondo della pesca, della tradizione marinara e della cultura enogastronomica italiana.

A vostra disposizione ci saranno una mostra mercato, una serie di punti di ristoro dedicati alla cucina di strada, ma anche il punto di vista di Chef internazionali che diranno la loro sull’eccezionale brodetto di pesce.

E fra le novità di questa edizione non perdetevi la "Gara Internazionale di Brodetto", dove l’Italia sarà rappresentata dai due chef marchigiani d'eccellenza Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, "Spiaggia del Gusto 2.0", dove ogni operatore di uno stand fanese presenterà un collega proveniente da un'altra regione, e ancora “bloggerday”, una giornata dedicata al mondo dei Food Blogger.

Sempre il brodetto poi, protagonista indiscusso dell’evento, vi aspetterà per tutto il mese di settembre nei ristoranti del territorio: sulla costa marchigiana, da Fano a Pesaro e da Torrette a Marotta, ma anche all’interno, in paesi come Serrungarina e Fermignano.

Per maggiori informazioni:
http://www.festivalbrodetto.it/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 08/09/2014


www.lospicchiodaglio.it