Trova ricetta

Ad agosto ad Aprica prosegue l'estate all'insegna del gusto e del divertimento

News Eventi passati

Ad agosto ad Aprica prosegue l'estate all'insegna del gusto e del divertimento

Continua la magia dell'estate ad Aprica, località nel cuore della suggestiva Valtellina, fra gusto, tradizioni, musica, cultura e sport!

Si riparte il 3 agosto con "La notte del Luppolo": una serata speciale, con degustazione di birre artigianali locali, sia valtellinesi che camune, street food tipico, musica dal vivo e artisti di strada.

E per smaltire tutte le degustazioni, sempre ad agosto vi aspettano due appuntamenti imperdibili, per sportivi allenati il primo e per chi dello sport ama il clima di festa ed entusiasmo, il secondo.

La Vertical race, gara di corsa in montagna per eccellenza, parte domenica 12 alle ore 9:30: si correrà, ovviamente, sul mitico "pistone".

Partendo da Aprica, a 1.210 mt. d'altezza, 2 percorsi tra cui scegliere: con arrivo alla cabinovia di Magnolta o fino alla Croce, con 1000 metri di dislivello.

Color emotion, in programma il giorno successivo, 13 agosto, dalle 15:30, sarà una passeggiata accessibile a tutti, non competitiva, in un clima di gioia e amicizia per ricordare Riccardo Galbiati. Tra lanci di colori lavabili e atossici, animazione e dj set all'arrivo alla Magnolta, il divertimento è assicurato.

Per chiudere la stagione in Bellezza, infine, sabato 25 agosto Day&Night: un'intera giornata e tutta la serata per fare il pieno di emozioni tra spettacoli, sorprendenti performance degli artisti di strada, rilassanti viavai tra i mercatini all'aperto, momenti di degustazione e street food, divertimento con la musica dal vivo e il cabaret.

Per maggiori informazioni:
https://www.apricaonline.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 27/06/2018


www.lospicchiodaglio.it