Trova ricetta

Arezzo Back in Time: dal 28 al 30 luglio vi aspetta il più grande evento multi epoca d'Europa

News Eventi passati

Arezzo Back in Time: dal 28 al 30 luglio vi aspetta il più grande evento multi epoca d'Europa

Dal 28 al 30 luglio ad Arezzo torna "Arezzo Back in Time": la tre giorni che fa rivivere alla città toscana l'Età romana, il Medioevo e il Rinascimento abitando, 24 ore su 24, tre aree tematiche realizzate in spazi legati alla storia.

Per questa edizione 2017 il più grande evento multi epoca d'Europa riserva tante novità legate all'offerta culturale e didattica.

La manifestazione diventa infatti un vero e proprio "libro di storia interattivo", un'esperienza educativa divertente e coinvolgente.

Un piccolo esercito di figuranti e reenactors, per 3 giorni consecutivi, 24 ore su 24, permetteranno ad Arezzo di rivivere il suo passato in un singolare percorso che interessa simultaneamente tre diverse aree cittadine ciascuna legata alla storia della città.

Un festival dei festival, dove ricostruzioni puntuali si coniugano al divertimento: grandi e piccini potranno così immergersi nei suoni e nei sapori dell'evo antico del "Ludus Mecenati" (Anfiteatro Romano), passando attraverso il Medioevo del "Castrum Tarlati" (Fortezza) per giungere al Rinascimento di Piazza Vasari.

Dalla vita degli accampamenti militari a quella quotidiana il pubblico potrà essere direttamente protagonista di giostre, tornei e spettacoli di giullaria.

In tutte le tre aree storiche, i reenactors popoleranno realmente il campo, dormendo e mangiando in tenda così da ricostruire il vivere quotidiano di quell'epoca.

E nei tre giorni della manifestazione anche i ristoranti del centro offriranno un particolare menù legato ai temi di Arezzo Back in Time.

Per maggiori informazioni:
http://www.arezzobackintime.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 26/06/2017

www.lospicchiodaglio.it