Trova ricetta

"Arezzo Città del Natale" vi aspetta dal 3 al 26 dicembre

News Eventi passati

"Arezzo Città del Natale" vi aspetta dal 3 al 26 dicembre

Dal 3 al 26 dicembre Arezzo si veste di luci e magia e si trasforma nella Città del Natale con mercatini, allestimenti a tema, giochi, concerti e spettacoli che vi regaleranno atmosfere uniche e imperdibili fondendosi a meraviglia con il patrimonio artistico e culturale locale.

Dall'enogastronomia all'artigianato, dalla musica al teatro, dal gioco all'arredo urbano, Arezzo saprà stupire il visitatore di ogni età.

Fra le tante iniziative in Piazza Guido Monaco ci saranno Wonderland (25 novembre – 8 gennaio) e il mercatino delle "Opere dell'ingegno", prodotti hand made ispirati al Natale e realizzati da hobbisti (10-11 e 17-18 dicembre).

E mentre in Piazza San Michele gli ulivi si vestiranno di luce, in Piazza San Agostino arriverà il Frozen Village. Piazza Badia diventerà la Piazza dei Presepi, mentre il Palazzo della Fraternita si trasformerà nella Casa di Babbo Natale.

Nella parte più alta della città il Prato della Fortezza diventerà il Prato degli Artisti, qui sarà allestito il live stage che ospiterà spettacoli incredibili sul tema dei 4 elementi: acqua, fuoco, terra, aria.

Spazio anche alla cultura con la mostra "Il sogno di Theimer", sculture di Ivan Theimer, visitabile fino all'8 gennaio all'interno della Fortezza.

Al via anche "Natale in Musica", una rassegna di concerti di musica classica che per l'intero periodo festivo si susseguiranno in ambienti suggestivi ed affascinanti quali la Pieve, il Duomo o San Michele.

Immancabile il trenino che collegherà le varie zone di Arezzo Città del Natale proponendo un itinerario tutto da scoprire.

Per maggiori informazioni:
http://cittadelnatale.comune.arezzo.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 14/11/2016


www.lospicchiodaglio.it