Trova ricetta

Ascoliva Festival: dal 9 al 19 agosto ad Ascoli Piceno torna il gusto delle olive ascolane

News Eventi passati

Ascoliva Festival: dal 9 al 19 agosto ad Ascoli Piceno torna il gusto delle olive ascolane

"Mordi il bello della vita" è il claim che accompagnerà l'atteso ritorno, ad Ascoli Piceno dal 9 al 19 agosto 2018, di "Ascoliva Festival": il festival mondiale dell'oliva ripiena ascolana Dop ormai giunto alla sua la sesta edizione.

Si ripartirà dalle oltre 40 mila degustazioni, con la novità aggiuntiva dell'Oliva Day, ovvero l'istituzione della giornata celebrativa dell'oliva ascolana che d'ora in avanti si celebrerà ogni anno il 14 agosto.

Anche l'edizione 2018, Ascoliva Festival si svolgerà nella suggestiva cornice di piazza Arringo, in pieno centro storico. Qui migliaia di persone provenienti da tutta Italia e da molti Paesi esteri potranno visitare il Villaggio dell'oliva, che ospiterà i migliori produttori locali di oliva all'ascolana Dop e degli altri piatti tipici e vini del territorio.

Non mancheranno anche qualificati eventi cultural-gastronomici, laboratori, musica e molte altre iniziative.

I visitatori potranno scegliere tra le degustazioni a disposizione e pranzare o cenare nel Giardino dell'oliva, all'interno del palazzo comunale.

Anche quest'anno, dopo le presenze nelle scorse edizioni di Renzo Arbore, dell'attrice Gaia De Laurentis, del regista Giuseppe Piccioni, dell'olimpionico Juri Chechi, del campione del motomondiale Romano Fenati e dell'attrice Cecilia Capriotti, si attendono al Villaggio tanti altri vip.

Per maggiori informazioni:
www.ascoliva.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 18/05/2018


www.lospicchiodaglio.it