Trova ricetta

Autunno Pavese: dal 5 all'8 ottobre al Palazzo Esposizioni di Pavia

News Eventi passati

Autunno Pavese: dal 5 all'8 ottobre al Palazzo Esposizioni di Pavia

Dal 5 al 7 ottobre al Palazzo Esposizioni di Pavia torna "Autunno Pavese": la storica rassegna dedicata ai prodotti enoagroalimentari del territorio.

Ad aspettarvi ci sarà un vero e proprio salone del gusto tipico e di qualità che promuoverà le produzioni pavesi e lombarde.

In particolare potrete scoprire salumi e formaggi, riso e vino, funghi e tartufi ma anche nuove aziende o nuove produzioni, come lo zafferano, o prodotti lanciati per l'occasione come il gelato alla crema di riso Carnaroli, Riscotto, il biscotto-risotto alla vogherese, o Soldivino e le ciambelline ai vini dell'Oltrepo'.

E poi ancora trenta laboratori, due aree degustazioni, tasca col bicchiere per l'assaggio dei vini dell'Oltrepo' Pavese e showcooking serali con alcuni tra i più noti Chef come Davide Oldani, Sergio Barzetti, Luciano Tona e Alberto Menino.

Venerdì 5 inoltre la serata sarà dedicata alla Zuppa alla Pavese 2.0 che celebra il connubio di arte e cucina, nella rivisitazione di una ricetta che rappresenta la storia di un intero territorio.

Per maggiori informazioni:
www.autunnopavesedoc.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 06/09/2018


www.lospicchiodaglio.it