Trova ricetta

Dal 24 al 26 maggio e dal 31 maggio al 2 giugno a Bettole torna "La valle del Gigante Bianco"

News Eventi passati

Dal 24 al 26 maggio e dal 31 maggio al 2 giugno a Bettole torna "La valle del Gigante Bianco"

Dal 24 al 26 maggio e dal 31 maggio al 2 giugno si terrà la quindicesima edizione de "La valle del Gigante Bianco" che, a Bettolle ma dislocata e in varie località della Valdichiana, proporrà un ricco calendario di appuntamenti tra rievocazioni storiche, visite agli allevamenti, percorsi cicloturistici, convegni e degustazioni.

I primi tre giorni saranno caratterizzati da due iniziative principali: il sabato sera è in programma la quarta edizione della cena di degustazione "100 bistecche di Chianina - Limited Edition", dedicata al taglio più pregiato del bovino, mentre il giorno successivo tornerà il raduno "Auto e moto vintage" e la ciclo-pedalata "Borghi & Chianina".

Il secondo fine settimana invece vi aspetterà una tre giorni dedicata a "Stalle di chianina aperte", che proporrà una visita ai principali allevamenti di razza chianina dislocati in Valdichiana tra Arezzo e Siena con possibilità di degustazioni in loco.

Da non perdere anche la decima rievocazione storica del matrimonio contadino in Valdichiana con una vera e propria ricostruzione in abiti d'epoca della tipica cerimonia nuziale agricola, dei cortei e dei balli degli anni '50.

Tutti i sei giorni de "La valle del Gigante Bianco", inoltre, proporranno concerti, spettacoli, laboratori e tante altre attività per grandi e piccoli, oltre alla possibilità di provare i piatti dell'Osteria della Chianina e il cibo di strada dello Street food del Gigante Bianco.

Per maggiori informazioni:
"La valle del Gigante Bianco" su amicidellachianina.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 17/05/2019


www.lospicchiodaglio.it