Trova ricetta

Dal 17 aprile al 2 giugno a Biella torna il "Festival Nazionale del Risotto"

News Eventi passati

Dal 17 aprile al 2 giugno a Biella torna il "Festival Nazionale del Risotto"

Dal 17 aprile al 2 giugno a Biella e a Gaglianico i weekend diventano davvero gustosi con il "Festival Nazionale del Risotto Italiano": l'evento, ideato dal giornalista Edoardo Raspelli, dedicato a uno dei grandi piatti della cucina italiana.

Ad aspettarvi lungo i 7 fine settimana di festa ci saranno grandi chef piemontesi e lombardi, Michele Ingiulla, Maurizio Coda, Silvia Saltarelli, Gian Luca Bellardone, Ezio Brunelli, con 100 diversi tipi di risotti di loro creazione tutti da gustare.

Ma non finisce qui perché, oltre al riso, per voi ogni weekend ci sarà una selezione di secondi all'italiana, come carne piemontese, agnolotti e tajarin della grande tradizione subalpina, vini, birre artigianali ed eccellenze gastronomiche italiane.

Il primo weekend di festival, dal 17 al 19 aprile, ci sarà l'inaugurazione ufficiale con i reperti storici provenienti dal museo "La Risaia", una vecchia cascina che si trova nella pianura attorno a Vercelli dove un tempo lavoravano 800 mondine piemontesi, e uno spazio dedicato al "Macist", il museo di arte contemporanea di Biella.

Per maggiori informazioni:
http://www.festivaldelrisottoitaliano.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 16/04/2015


www.lospicchiodaglio.it