Trova ricetta

Dal 15 al 18 ottobre a Bologna torna il gusto con "Mortadellabò"

News Eventi passati

Dal 15 al 18 ottobre a Bologna torna il gusto con "Mortadellabò"

Dal 15 al 18 ottobre a Bologna torna la festa della regina per eccellenza delle tavole emiliane: la Mortadella Bologna IGP!

"Mortadellabò" 2015 riparte da Palazzo Re Enzo dove ad aspettarvi ci saranno laboratori di cucina, spazi per le degustazioni e un Fab Lab dove verranno studiate nuove ricette per i salumi fai da te.

Non mancheranno poi i cuochi dell'associazione ChefToChef che, all'interno dell'Area Ristorativa creata nel Salone del Podestà, interpreteranno deliziose e personalissime ricette che racconteranno la tradizione gastronomica bolognese.

Una grande novità di questa terza edizione sarà la Champagneria, allestita nella terrazza del primo piano, dove potrete assaggiare gustosi panini e finger food assieme allo champagne.

Tutto il caratteristico centro storico cittadino sarà inondato dai colori e dai profumi della Mortadella bologna IGP: via dell'Indipendenza sarà costeggiata di FoodTruck con golose offerte di mortadella e nelle vie vicine ci saranno le FoodBike con le classiche e buonissime rosette farcite con Mortadella Bologna IGP.

Per maggiori informazioni:
http://www.mortadellabo.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 12/10/2015


www.lospicchiodaglio.it