Trova ricetta

Il 22 e 29 ottobre a Brisighella arrivano Mora Romagnola, Agnellone e Castrato

News Eventi passati

Il 22 e 29 ottobre a Brisighella arrivano Mora Romagnola, Agnellone e Castrato

Mora Romagnola, Agnellone e Castrato saranno i protagonisti di due eventi golosi in programma nel borgo medievale di Brisighella, in provincia di Ravenna, nel mese di ottobre

Alla Mora Romagnola, pregiato suino nero autoctono di quest'area che solo pochi anni fa rischiava l'estinzione, è dedicata la "Sagra della porchetta di Mora romagnola e Fiera delle biodiversità", in programma tutta la giornata di domenica 22 ottobre.

Ad aspettarvi ci saranno le degustazioni dei pregiati salumi e delle saporite carni di Mora e il caratteristico mercatino dei prodotti tipici. Non mancheranno poi l'esposizione e rassegna di asino romagnolo, pollo romagnolo e bovina romagnola.

Domenica 29 ottobre, le carni che si potranno assaporare saranno quelle ovine nel corso della "Sagra dell’agnellone e del castrato Q.C.".

Il programma prevede l'esposizione di ovini e caprini, la mostra-mercato dei prodotti tipici e dell'artigianato locale e l'immancabile stand gastronomico dove sarà possibile degustare prelibate pietanze e grigliate con le carni di agnellone e di castrato.

Per maggiori informazioni:
http://www.brisighella.org/eventi


di Francesca Barzanti, pubblicato il 26/09/2017


www.lospicchiodaglio.it