Trova ricetta

Calici di Stelle: il 2,7 e 10 agosto arriva in Puglia

News Eventi passati

Calici di Stelle: il 2,7 e 10 agosto arriva in Puglia

Ad agosto in Puglia torna "Calici di Stelle": tre serate indimenticabili con i migliori vini della regione.

Si inizia il 2 agosto sul Gargano, da Masseria Giorgio a Mattinata (Fg), per approdare il 7 agosto sulla Costa dei Trulli da Il Melograno a Monopoli (Ba). Gran finale in Salento il 10 agosto, da Masseria Le Stanzie a Supersano (Le).

Protagonisti delle notti di stelle i vini dei 70 produttori soci del Movimento Turismo del Vino Puglia, che proporranno un viaggio attraverso i principali territori vitivinicoli di Puglia attraverso la degustazione esclusiva dei Top Wines del Consorzio.

I più interessati potranno inoltre approfondire la conoscenza dei vini e degli extravergini di Puglia nelle Masterclass di Calici di Stelle, sempre a cura dei relatori sommelier della Fondazione Italiana Sommelier Puglia.

Torna in questa edizione anche "A prova di naso", il gioco sensoriale che mette alla prova l'olfatto di tutti i partecipanti a caccia del sentore che più si avvicina a quelli dei vitigni autoctoni pugliesi.

Non mancherà lo spazio dedicato al meglio della gastronomia di Puglia, con il ritorno dell'Area Evo & Food, dove i cuochi e gli artigiani del gusto proporranno in degustazione alcune delle migliori preparazioni del territorio.

Per maggiori informazioni:
"Calici di Stelle" su mtvpuglia.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 04/07/2019


www.lospicchiodaglio.it