Trova ricetta

Il 30 e 31 maggio in Campania vi aspetta un'edizione di Cantine Aperte in chiave green

News Eventi passati

Il 30 e 31 maggio in Campania vi aspetta un'edizione di Cantine Aperte in chiave green

Visite in vigne e cantine, degustazioni di prodotti enogastronomici, pic nic tra i filari, rappresentazioni teatrali, spettacoli musicali, mercati di produttori locali, laboratori didattici del gusto e di buone pratiche agricole per adulti e bambini, questo e tanto altro farà parte di "Cantine Aperte 2015 della Campania Felix".

L'appuntamento enoturistico più atteso dell'anno dai wine lover e food trotter, fissato per sabato 30 e domenica 31 Maggio, quest’anno più che mai in Campania si tingerà di "verde".

Grazie alla sinergia con Slow Food Campania e all'Assessorato dell'Agricoltura, le aziende aderenti a Cantine Aperte promuoveranno in queste due giornate una forma di turismo culturale, tematico, integrato e sostenibile, in cui lo spirito dei luoghi di produzione del vino potrà essere assaporato nei bicchieri e nei prodotti tipici, e scoperto con le visite alle aziende di produzione.

Per la 23° edizione di Cantine Aperte, la Campania enoica abbraccerà il sostenibile non solo per l'ambiente, ma anche per l'economia, per il territorio e per il sociale.

Per valorizzare ulteriormente le ricchezze co(u)lturali della Campania Felix, Slow Food Campania organizzerà laboratori di degustazione e Mercati di produttori locali durante i quali sarà possibile conoscere, gustare e acquistare le prelibatezze della tradizione enogastronomica campana.

Per maggiori informazioni:
Cantine Aperte Campania su movimentoturismovino.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 25/05/2015


www.lospicchiodaglio.it