Trova ricetta

Dall'11 al 13 marzo a Campo Tures arriva il gusto con il "Festival del Formaggio"

News Eventi passati

Dall'11 al 13 marzo a Campo Tures arriva il gusto con il "Festival del Formaggio"

Dall'11 al 13 marzo a Campo Tures, la suggestiva località di montagna  in provincia di Bolzano, vi aspetta il "Festival del Formaggio": l'evento dedicato a tutti i buongustai appassionati di latticini.

In questo borgo che unisce la Valle di Tures e la Valle Aurina, più di 90 espositori da tutta Europa si incontrano all’interno di un'area espositiva di circa 1200 mq per dar vita ad una kermesse che vede come assoluto protagonista il formaggio.

Appassionati, curiosi, esperti del settore, produttori, cuochi o semplicemente buongustai hanno qui la possibilità di scoprire, assaggiare ed acquistare circa 1000 tipologie diverse di formaggi attraverso degustazioni guidate, workshop, showcooking tenuti da chef altoatesini d'eccezione e un programma ad hoc pensato anche per i più piccoli.

Una vetrina internazionale per i prodotti di qualità Alto Adige ed in particolare per il settore caseario che attraverso latterie, masi e caseifici ha l'opportunità di presentare il vasto e prelibato assortimento di formaggi della regione. 

Per maggiori informazioni:
http://kaesefestival.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 22/01/2016


www.lospicchiodaglio.it