Trova ricetta

A Cantalice l'8 e 9 agosto vi aspetta "Il cammino dell'arte e del gusto"

News Eventi passati

A Cantalice l'8 e 9 agosto vi aspetta "Il cammino dell'arte e del gusto"

L'8 e il 9 agosto "Il cammino dell'arte e del gusto", ovvero l'itinerario culturale, ricreativo e gastronomico nel centro storico di Cantalice, in provincia di Rieti, spegne le prime dieci candeline: una ricorrenza da festeggiare a dovere, anche perché proprio quest'anno il caratteristico borgo della provincia di Rieti celebra il 5° centenario della nascita di San Felice.

Per l'occasione i monumenti, le stradine strette e ciottolose, le scalinate in pietra e gli affacci mozzafiato sui laghi Lungo e Ripasottile, insomma tutti gli scorci più caratteristici di Cantalice, saranno illuminati da artisti che renderanno magico ogni angolo. E così l'arte, l'intrattenimento e la buona cucina si fonderanno in un mix irresistibile per venire incontro ai gusti di tutti.

In tavola si partirà da Piazza del Castello con il cocktail di benvenuto e i fritti misti, per poi passare in Piazza San Felice e assaggiare il prosciutto amatriciano IGP, i salumi, il pecorino locale, le bruschette e le sagnette con i ceci, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino bianco; nella Piazza del Ballo i sapori si faranno più forti e decisi con il maialino porchettato, le polpettine di vitello e le verdure biologiche da gustare insieme al vino rosso.

Imperdibile un passaggio all'Osteria del Borgo dove saranno serviti vini Doc, birre artigianali, liquori alla genziana, cocktail, shortini e bibite, per poi concludere il tour al Chiostro Santa Maria con gelati artigianali, ricotta golosa, caffè e il "Felicetto", un dolce creato proprio per il 5° centenario della nascita di San Felice.

Non mancheranno poi mostre d'arte, d'artigianato e di prodotti tipici locali, musica dal vivo e animazione.

Per maggiori informazioni:
http://www.prolococantalice.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 07/08/2015


www.lospicchiodaglio.it