Trova ricetta

Dal 22 al 24 luglio torna "Carpegna in festa": l'evento dedicato al gusto e all'artigianato

News Eventi passati

Dal 22 al 24 luglio torna "Carpegna in festa": l'evento dedicato al gusto e all'artigianato

Il centro storico del comune di Carpegna (PU) e il Palazzo del Principe ospiteranno dal 22 al 24 luglio: "Carpegna in festa", la mostra con degustazione e vendita di prodotti tipici ed artigianali.

Ad aspettarvi ci saranno circa 60 aziende appartenenti al settore enogastronomico, dell'artigianato e dello street food, assieme ai mastri birrai che avranno la possibilità di presentare e vendere i loro prodotti.

L'obbiettivo dell'evento è quello di presentare i prodotti made in Italy, sia di mare che di terra, in modo da promuovere e valorizzare il settore agroalimentare italiano con particolare attenzione alle sue tipicità.

Il tutto in uno spazio espositivo in cui tradizione ed innovazione si incontrano creando un legame profondo tra prodotto, territorio e folclore.

In particolare la parte riservata all'artigianato si svolgerà all'interno delle suggestive mura del Castello del Principe di Carpegna, ospitando le eccellenze della gastronomia italiana.

Nel centro storico del paese si potrà ritrovare, invece, un'area dedicata allo street food, alle specialità tipiche regionali e alle birre artigianali.

Per maggiori informazioni:
http://www.eventi3000.com/carpegna-in-festa


di Francesca Barzanti, pubblicato il 14/07/2016


www.lospicchiodaglio.it