Trova ricetta

Dal 24 al 26 aprile a Castiglioncello torna il "Foodies Festival" fra gastronomia e grandi chef

News Eventi passati

Dal 24 al 26 aprile a Castiglioncello torna il "Foodies Festival" fra gastronomia e grandi chef

Dal 24 al 26 aprile arriva la seconda edizione del "Foodies Festival": la manifestazione gastronomica dedicata al mondo del cibo che si svolge a Castiglioncello, frazione di Rossignano Marittimo in provincia di Livorno.

Ad aspettarvi ci sarà una vasta area dedicata a mostre mercato di prodotti alimentari quali birre artigianali, vino, olio, ortaggi, verdure e molto altro ancora.

L'intera via Aurelia, nella zona di Portovecchio, sarà dedicata (grazie alla collaborazione con l'associazione Street food Italia) al meglio di quanto l'intero stivale possa offrire in tema di cibo di strada, con oltre 20 banchi a rappresentanza delle più particolari tradizioni culinarie italiane.

Durante il festival non mancheranno poi temi attuali e di estrema importanza, con due convegni tematici:

  • "cibo e socialità – social food", previsto venerdì 24 alle ore 18.00, con la partecipazione della conduttrice televisiva Tessa Gelisio che aprirà il Festival parlando di cibo come elemento di socialità e sostentamento sociale.
  • "Cibo e lavoro", che vedrà impegnati nel forum alcuni rappresentanti del mondo professionale e didattico e focalizzerà l'attenzione sulla visione del mondo food come elemento di formazione.

Ospiti speciali del "Foodies Festival" saranno gli oltre 10 grandi chef di fama internazionale, che si esibiranno in cooking show di alta cucina, presentati da un ospite d'onore: Alessandro Borghese.

Per maggiori informazioni:
http://www.foodiesfestival.info


di Francesca Barzanti, pubblicato il 23/04/2015


www.lospicchiodaglio.it