Trova ricetta

Dal 14 al 17 maggio a Cervia tradizione, cultura e sapori con "Lo Sposalizio del Mare"

News Eventi passati

Dal 14 al 17 maggio a Cervia tradizione, cultura e sapori con "Lo Sposalizio del Mare"

Dal 14 al 17 maggio a Cervia torna "Lo Sposalizio del Mare": l'evento che compie 571 anni e ricorda lo stretto legame fra la cittadina balneare romagnola e il sale marino, grazie al quale Cervia nei secoli ha tenuto rapporti con tutta l'Europa.

Così ancora oggi questa località rivive la propria storia di città tradizionalmente e indissolubilmente legata al mare, attraverso l'antico rito unito a colori, musica e sapori da tutta Europa.

Ad aspettarvi ci sarà il gusto dello stand gastronomico con i Sapori dell'Adriatico, a cura del Circolo Pescatori di Cervia "La Pantofla", dei prodotti della tradizione al Sale Dolce di Cervia, e del Mercato della Sensia e I Sapori di Baviera, con i prodotti di Oberasbach, città svizzera ospite di questa edizione.

Non mancheranno poi mostre, giochi, laboratori, sfilate in costume, spettacoli degli sbandieratori, musica, la cuccagna sull'acqua e ovviamente il rito della benedizione del Mare Adriatico, dove giovani cervesi si cimenteranno in una pacifica contesa per ripescare l'Anello.

Per maggiori informazioni:
http://cerviasposaliziodelmare.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 13/05/2015


www.lospicchiodaglio.it