Trova ricetta

Cesena in Bolla: lunedì 5 febbraio tornano le bollicine italiane

News Eventi passati

Cesena in Bolla: lunedì 5 febbraio tornano le bollicine italiane

Tornano a Cesena le Bollicine top del Belpaese enoico. L'appuntamento è lunedì 5 febbraio al Teatro Verdi con Cesena in Bolla, quarta edizione della fortunata serie di eventi che in tutta la Romagna sta diffondendo il fascino e la cultura della migliore produzione spumantistica italiana.

Oltre 100 effervescenti etichette, di terroir diversi, Franciacorta e Trento Doc in testa, specialità gourmet organizzate in 10 corner food, dai salumi ai formaggi, dai risi al cioccolato, dalle carni pregiate ai pani della tradizione, rappresentano il gran circo del gusto allestito al Teatro Verdi

La manifestazione, giunta alla quarta edizione, punta quest'anno su 60 cantine, lungo un ideale percorso del gusto che porta alla scoperta dei migliori spumanti italiani: dal Franciacorta all'Oltrepò Pavese, al Trento Doc, passando per Piemonte, Liguria Veneto Umbria Friuli, Alto Adige, Marche, Sicilia e ovviamente Emilia e Romagna.

Dedicata per la stragrande maggioranza al 'Metodo Classico' con aziende top come Bellavista o Ferrari, Cesena in Bolla accende però i riflettori anche su piccole produzioni e terroir particolari, strizzando l'occhio alle cantine emiliano romagnole o ai progetti innovativi.

Un esempio per tutti il progetto Oi di Franciacorta, che nella più blasonata regione spumantistica italiana produce una birra agricola 'di cantina' realizzata con cereali bio a km 0 e in degustazione esclusiva.

Per maggiori informazioni:
http://www.cesenainbolla.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 31/01/2018


www.lospicchiodaglio.it