Trova ricetta

ChocoMalcesine: dal 30 dicembre all'1 gennaio il Capodanno diventa goloso

News Eventi passati

ChocoMalcesine: dal 30 dicembre all'1 gennaio il Capodanno diventa goloso

A Malcesine da venerdì 30 dicembre a domenica 1 gennaio in Piazza Statuto il Capodanno è dolce e goloso. Il modo migliore per chiudere il 2016 e brindare al 2017 sarà gustare in compagnia di familiari e amici dell'ottimo cioccolato artigianale, buono e che fa bene.

È questa la proposta ghiotta dell'edizione invernale di ChocoMalcesine, la grande festa del cioccolato artigianale organizzata dal Comune in collaborazione con ChocoMoments.

Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini sono solo alcune delle sorprese previste nell'evento più goloso dell'anno.

In Piazza Statuto è tutto pronto per la grande mostra mercato del cioccolato con stand sempre aperti - venerdì e domenica dalle 10.00 alle 20.00 e sabato dalle 10.00 alle 00.30 - dove sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo.

Inoltre per gli amanti del "cibo degli dei" ci sono anche le sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare.

Tra le attrazioni della festa c'è anche la Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.

Grande attesa anche per il grande show in programma domenica alle 18.00: la realizzazione in presa diretta di una tavoletta lunga 10 metri a cui seguirà degustazione gratuita per tutti.

Per maggiori informazioni:
http://www.chocomoments.it/content/9-feste-del-cioccolato


di Francesca Barzanti, pubblicato il 15/12/2016


www.lospicchiodaglio.it