Trova ricetta

City of Gastronomy Festival: il 2 e 3 giugno a Parma arrivano gusto e tradizione

News Eventi passati

City of Gastronomy Festival: il 2 e 3 giugno a Parma arrivano gusto e tradizione

Il 2 e 3 giugno a Parma vi aspetta la prima edizione del "City of Gastronomy Festival": l'occasione per vivere il cibo di qualità in tutte le sue sfaccettature.

Il Festival privilegerà uno sguardo a 360° sul mondo del food, che si soffermerà sulle produzioni tradizionali e sul made in Italy e la trasmissione del sapere e del sapore.

Un patrimonio di conoscenza ed esperienze da trasmettere: ecco perché a bambini e ragazzi sarà dedicato un laboratorio ludico e divertente realizzato in collaborazione con i Musei del Cibo, e legato alla preparazione degli alimenti, alla loro origine e a temi ecologici.

Ospiti speciali saranno una decina di città dell'UNESCO Creative City of Gastronomy, ambasciatrici del gusto, oltre a varie città "amiche", come Alba, l'altra Città Creativa UNESCO della Gastronomia in Italia, Asiago, Bourg-en-Bresse, Épernay.

Per due giorni il centro cittadino ospiterà tanti gustosi eventi.

In Piazza Ghiaia pere voi ci saranno chef stellati, un'area per temporary restaurant allestiti per l'occasione, cooking show e degustazioni, e un'area UNESCO con gli stand delle città creative della gastronomia e dei consorzi di prodotti tipici.

I Portici del Grano e il lato antistante della piazza ospiteranno un'altra area per i cooking show e il Salotto del Festival, in cui i protagonisti del territorio si confronteranno con il pubblico in una serie di incontri tematici.

Il Palazzo del Governatore sarà invece la sede dei maggiori eventi culturali legati al Festival: tavole rotonde, talk show, lectures, che saranno proiettati in piazza, su un grande schermo, per coinvolgere anche il pubblico di passaggio.

Per maggiori informazioni:
www.cityofgastronomyfestival.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 12/04/2018


www.lospicchiodaglio.it