Trova ricetta

Cvtà Street Fest: dal 13 al 16 giugno a Civitacampomarano

News Eventi passati

Cvtà Street Fest: dal 13 al 16 giugno a Civitacampomarano

Dal 13 al 16 giugno a Civitacampomarano, uno storico borgo in provincia di Campobasso, appuntamento con la quarta edizione del "Cvtà Street Fest": la rassegna creativa dedicata ad arte, tradizione e gastronomia.

Ad aspettarvi ci sarà un folto programma partecipativo che vedrà animare gli spazi pubblici e privati del Paese, in un perfetto incontro tra tradizioni artigianali e linguaggi artistici innovativi.

Oltre agli artisti internazionali che imprimeranno sui muri di alcuni edifici le proprie creatività, nei vicoli si svilupperanno cammini sonori legati a storie particolari e, a rotazione, avrà luogo un tour dei muri che hanno segnato il restyling di scorci del paese nelle scorse edizioni, spiegando l'arte di ogni street artist intervenuto e attualmente in azione.

Spazio anche ai giochi da osteria in piazza e alle tradizioni culinarie del borgo col grande evento di street food che vedrà i cittadini aprire le porte delle loro case per raccontare i piatti, cucinarli e offrirli ai visitatori, insieme a specifici corsi sulla preparazione di pietanze locali, quali i cavatelli e i cielli.

Non mancheranno poi anche cinema e musica dal vivo in un'autentica festa di condivisione culturale e turistica partecipata e condivisa da più generazioni.

Per maggiori informazioni:
www.cvtastreetfest.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 28/05/2019


www.lospicchiodaglio.it