Trova ricetta

Dolci, dolcezze e motori: dal 12 al 14 aprile a Siena

News Eventi passati

Dolci, dolcezze e motori: dal 12 al 14 aprile a Siena

A Siena dal 12 al 14 aprile la primavera arriva all'insegna della dolcezza e della velocità con la prima edizione di "Dolci, dolcezze e motori": appuntamento che unisce l'arte dolciaria senese e toscana alla passione per il tuning.

 Alle dolcezze sarà dedicata la parte centrale di Piazza del Campo, dove una ricca mostra mercato proporrà il meglio della produzione artigianale.

Qui, accanto a prodotti come il panforte, i ricciarelli, i cavallucci, i cantucci, la schiacciata di Pasqua, troveranno spazio anche le più moderne interpretazioni dell'arte di far dolci,che proprio dalla tradizione traggono originalità e ispirazione.

Mandorle e miele, spezie e canditi, cioccolato e nocciole, saranno pietre miliari di un viaggio pieno di profumi e intenso di sapori, non solo da gustare ma anche tutto da scoprire.

Nella tre giorni infatti non mancheranno momenti di approfondimento e cooking show in cui pasticceri ed esperti racconteranno i segreti della loro arte o proporranno curiosità storiche sui prodotti della tradizione.

L'assaggio delle specialità dolciarie sarà accompagnato da vini dolci e liquorosi che offriranno al pubblico la possibilità di conoscere alcune eccellenze enologiche del territorio.

Oltre che per i golosi la tre giorni sarà anche un paradiso per chi ama i motori: in Piazza del Campo arriva "Uisp Tuning 4 All", il raduno nazionale di auto tuning.

Dopo due anni di grande successo al padiglione 31 del Motor Show di Bologna, l'appuntamento si rinnova a Siena dove oltre 30 mezzi provenienti da tutta Italia, daranno vita a una un’emozionante mostra all'insegna della passione.

Per maggiori informazioni:
"Dolci, dolcezze e motori" su comune.siena.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 25/03/2019


www.lospicchiodaglio.it