Trova ricetta

"L'Emilia Romagna in viaggio verso Expo" dal 7 agosto al 22 settembre fra gusto e tradizione

News Eventi passati

"L'Emilia Romagna in viaggio verso Expo" dal 7 agosto al 22 settembre fra gusto e tradizione

Sta per partire la carovana di "L'Emilia Romagna in viaggio verso Expo": tre percorsi che si snodano da Rimini a Piacenza e verranno intrapresi da chef regionali con le loro specialità e una sfoglia di 75 metri!

La via d'acqua del Mare Adriatico e del Fiume Po in motonave, la via di terra rappresentata dalla Via Emilia in bicicletta e l'Alta via dei Parchi a piedi, questi i tre itinerari del tour gastronomico che dal 7 agosto al 22 settembre porterà in giro saperi, sapori, territori e cultura dell'Emilia Romagna.

Fra gusto ed eventi i tre percorsi si ricongiungeranno il 18 settembre a Piacenza dove chef e produttori si incontreranno per festeggiare la fine del tour.

Quindi il 21 settembre la carovana si sposterà a Milano, nella Casa degli Atellani, dove cuochi e produttori metteranno in mostra l'eccellenza della produzione enogastronomica dell'Emilia Romagna.

Il 22 settembre l'ultima tappa sarà l'ingresso all'Expo dove cuochi e "sfogline" tireranno la sfoglia fino a una lunghezza di 75 metri, per poi prepararla con i diversi ripieni tradizionali da Rimini fino a Piacenza.

Per maggiori informazioni:
In viaggio verso Expo su expo2015.regione.emilia.romagna.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 06/08/2015


www.lospicchiodaglio.it