Trova ricetta

Enotica 2015: dal 13 al 15 marzo a Roma vi aspettano vino ed Eros

News Eventi passati

Enotica 2015: dal 13 al 15 marzo a Roma vi aspettano vino ed Eros

Sta tornando Enotica, il festival dedicato all'immortale connubio fra Vino ed Eros, che quest'anno raggiunge la sua quarta edizione.

Enotica si svolgerà dal 13 al 15 marzo a Roma e riguarderà come sempre non solo il vino, ma tutto quello che gli ruota intorno, soprattutto le suggestioni.

Enotica è l'espressione di un modo di vivere, di un contesto sereno in cui sia possibile lasciarsi trasportare da sensazioni piacevoli. La tre giorni di vino e sensualità vi aspetterà anche quest'anno presso il Centro Sociale Occupato e Autogestito Forte Prenestino, spazio romano dell'avanguardia sociale e culturale, diventato teatro di un novello "baccanale" e punto di snodo della cultura critica e indipendente.

Per voi ci saranno degustazioni e spettacoli dal vivo, in cui la condivisione di un buon bicchiere di vino, si unisce alla musica, all'arte, alla poesia, in un incontro di piaceri, attraverso un sentiero sensoriale che si snoda tra le 100 celle sotterranee del famoso centro sociale romano.

Ma non finisce qui, perché il programma di Enotica 2015 comprenderà soprattutto i prodotti di 60 vignaioli e contadini autentici, appassionati testimoni dell'antico messaggio che unisce la dolcezza del vino alla convivialità.

Protagonista sarà il Vino Critico, cioè di provenienza certificata, che non speculi sul prezzo, che rispetti l'ecosistema e che non sia filtrato e deviato dalla produzione agricola industriale di massa.

Grande importanza l'avrà anche il cibo, dove i contadini saranno protagonisti con i loro prodotti e i loro diversi territori, esaltando così l'importanza della biodiversità, non solo del biologico.

Per maggiori informazioni:
http://www.enotica.net


di Francesca Barzanti, pubblicato il 12/03/2015


www.lospicchiodaglio.it