Trova ricetta

ENOVITIS IN CAMPO 2015: il 5 e 6 giugno a Marsala due giorni dedicati al settore vinicolo

News Eventi passati

ENOVITIS IN CAMPO 2015: il 5 e 6 giugno a Marsala due giorni dedicati al settore vinicolo

Il 5 e 6 giugno all'interno dell'antico Baglio Biesina di Marsala torna "ENOVITIS IN CAMPO", l'evento dedicato ai professionisti del settore vitivinicolo che troveranno una completa esposizione dei migliori macchinari in funzione direttamente nei due grandi vigneti dell'azienda siciliana.

A supporto della manifestazione ci sarà un corollario di iniziative dedicate a tutti, operatori e accompagnatori, che renderanno la visita a ENOVITIS IN CAMPO particolarmente piacevole e interessante.

Si potrà fare un tuffo nella storia visitando il Museo Etno-Antropologico della Civiltà Contadina ospitato all’interno del Baglio. Non è solo una raccolta di utensili e attrezzi d’altri tempi, ma una vera testimonianza di come era organizzata la vita contadina. 

Il Museo, che sarà aperto al pubblico durante i due giorni di manifestazione, è infatti organizzato per cicli che illustrano le diverse attività: la vendemmia, la pastorizia, la mietitura del grano e tutte le fasi della produzione di vino, olio e formaggi.

Ha debuttato lo scorso anno l’iniziativa ENOVITIS JUNIOR che torna anche nel 2015 per intrattenere i piccoli accompagnatori. Sarà predisposto un percorso che i bambini potranno affrontare a bordo di minitrattori a pedali girando in completa sicurezza.

È un modo per rendere la visita a misura di famiglie e per introdurre i più piccoli alla vita agricola, a diretto contatto con la natura.

Infine torna "Vota il trattore" grazie al quale sarà eletta la macchina più votata tra quelle esposte e provate in fiera.

Per maggiori informazioni:
http://www.enovitisincampo.it/it/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/06/2015


www.lospicchiodaglio.it