Trova ricetta

Enovitis in Campo 2016: il 17 e il 18 giugno a Corato

News Eventi passati

Enovitis in Campo 2016: il 17 e il 18 giugno a Corato

Procede a pieno ritmo l'organizzazione della prossima edizione di "Enovitis in Campo" che ritorna il 17 e 18 giugno con una "prima" assoluta in Puglia.

Al centro di un vasto comprensorio viticolo a Corato in provincia di Bari, presso l'azienda Torrevento, convergeranno gli operatori professionali di Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Calabria, oltre all'intera regione ospite.

Saranno i filari dell'azienda vitivinicola Torrevento, 250 ettari nella Murgia Settentrionale, ad accogliere la "due giorni" di prove in campo dinamiche, che vedrà al lavoro in vigneto macchine e attrezzature per ogni fase di lavorazione della vite e l'allestimento di aree tematiche dedicate ad argomenti specifici: viticoltura di precisione, olivicoltura ed energie alternative.

Particolarmente ricco si annuncia poi il programma collaterale, con una forte connotazione formativa nei riguardi degli operatori della filiera, che sarà sviluppato attraverso visite guidate e seminari e workshop multidisciplinari dedicati alle nuove frontiere dell'innovazione in viticoltura, alla realtà del vigneto Puglia nelle due aree del Nord e del Sud della regione, alla coltivazione biologica, alla gestione suolo nell'interfila e nel sottofila, alla meccanizzazione dell'olivicoltura.

Spazio anche al divertimento con Enovitis in Campo Junior, iniziativa realizzata in collaborazione con i più importanti brand della trattoristica, che consentirà ai più piccoli di guidare in tutta sicurezza dei trattori "a misura" di bambino.

E, non poteva mancare, l'appuntamento con la partita Italia- Svezia che sarà possibile seguire in diretta su maxi schermo il 17 giugno.

Per maggiori informazioni:
http://www.enovitisincampo.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 21/04/2016


www.lospicchiodaglio.it