Trova ricetta

Eurochocolate: dal 18 al 27 ottobre a Perugia vi aspetta la dolcezza

News Eventi passati

Eurochocolate: dal 18 al 27 ottobre a Perugia vi aspetta la dolcezza

Dal 18 al 27 ottobre a Perugia torna l'appuntamento con la dolcezza di "Eurochocolate": il Festival Internazionale del Cioccolato.

Il tema di questa edizione sarà "Attacca bottone" in riferimento sia al dialogo che al significato dell'oggetto: il bottone infatti indica anche felicità, fortuna, incontri piacevoli o viaggi.

Protagonisti assoluti saranno così i golosi bottoni di cioccolato ai quali sarà dedicata una vera e propria Piazza piena di bottoni colorati, marmorizzati, al latte, alla gianduja, al cioccolato bianco e fondenti.

Non mancheranno anche il maxi bottone di cioccolato da 350 grammi, così come gli originalissimi Lollipop, esposti come soldatini in un simpatico espositore sempre a forma di bottone, e i bottoni sfusi alloggiati in eleganti confezioni similpelle e contenitori trasparenti in vetro, plexiglas e pvc.

Sarà inoltre attivato un vero e proprio laboratorio aperto al pubblico, dove i golosi potranno divertirsi a creare i propri bottoni di cioccolato, sotto la guida esperta dei cioccolatieri XUGIA e con gli stampi della Pavoni Italia.

Tornerà poi anche il consueto appuntamento con Eurochocolate World, la speciale sezione dedicata ai Paesi produttori di cacao per scoprire cultura e tradizioni delle nazioni coinvolte.

Per maggiori informazioni:
www.eurochocolate.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 09/09/2019


www.lospicchiodaglio.it