Trova ricetta

Dal 24 aprile al 4 maggio a Faenza torna la "Sagra della Campagna di Pieve"

News Eventi passati

Dal 24 aprile al 4 maggio a Faenza torna la "Sagra della Campagna di Pieve"

Dal 24 aprile al 4 maggio a Pieve Cesato, frazione di Faenza, arriva la "Sagra della Campagna di Pieve": l'evento che ci fa assaporare il profumo della vita all'aria aperta fra giochi, spettacoli e cucina della nonna.

Anche quest'anno potrete divertirvi con la tradizionale corsa dei somari del primo maggio, i balli sull'erba della vigilia, spettacoli circensi e di giocoleria, musica dal vivo, la "Scampagnata con Fido", dedicata agli amici a quattro zampe, e il raduno di auto d'epoca.

Non mancherà poi il gustoso appuntamento con la cucina delle massaie locali che prepareranno i deliziosi piatti della tradizione come i tipici "strozzapreti della Pieve", ma anche castrato, salsicce, spiedini, braciole, pollo, piadina, pizza fritta, bruschette, polenta, dolci alla frutta, crema della nonna e il famoso latte brulè.

Fra le novità di questa edizione 2015 invece ci saranno Luca Contoli, acrobata della bicicletta che ha partecipato a Italia's Got Talent 2013, e il simpatico Uomo Gatto ospite d'eccezione della sfida alla "Sarabanda romagnola" dal titolo "Si La Do… la soluzione".

Per maggiori informazioni:
http://www.sagracampagna.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 20/04/2015


www.lospicchiodaglio.it