Trova ricetta

Ferrara Food Festival: dal 4 al 6 novembre a Ferrara

News Eventi passati

Ferrara Food Festival: dal 4 al 6 novembre a Ferrara

Dal 4 al 6 novembre a Ferrara arriva la seconda edizione del “Ferrara Food Festival”: l’appuntamento con le eccellenze gastronomiche della città estense.

Ad aspettarvi, tra Piazza Trento e Trieste, Piazza Castello e la Piazza Municipale, ci sarà un calendario ricco di appuntamenti con showcooking, degustazioni e incontri culturali per tre giorni all’insegna del buon gusto.

Protagonisti indiscussi saranno tutti quei prodotti che rendono il territorio ferrarese culla della buona tavola e della cucina tradizionale.

In particolare, i più golosi potranno scoprire abbinamenti culinari classici, raffinati, ma anche inaspettati e stravaganti: in una rivisitazione in chiave moderna delle ricette tradizionali.

Non mancheranno poi gli appuntamenti culturali con riconoscimenti e premiazioni come il “Diamante Estense”, conferito ad un personaggio del mondo della cultura, dello sport, del giornalismo o dello spettacolo che si sia particolarmente distinto nel suo campo, e l’“Ambasciatore del Gusto”, dedicato a chi si è prodigato nel portare lustro e visibilità al mondo della cucina e dell’enogastronomia.

Per maggiori informazioni:
www.ferrarafoodfestival.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/01/1970


www.lospicchiodaglio.it