Trova ricetta

Dal 23 al 25 aprile a Ferrara appuntamento con il Salone Nazionale delle Sagre – Misen

News Eventi passati

Dal 23 al 25 aprile a Ferrara appuntamento con il Salone Nazionale delle Sagre – Misen

Dal 23 al 25 aprile 2016 il Salone Nazionale delle Sagre – Misen torna a riempire il Quartiere fieristico di Ferrara dei sapori di oltre cento sagre enogastronomiche provenienti da tutta la penisola, per un evento unico in Italia.

Il bilancio del 2015 era stato di ventimila visitatori, chilometri e chilometri di sfoglia tirata, centinaia di migliaia tra cappellacci, cappelletti, tortelloni e gnocchi distribuiti gratuitamente, quintali di ragù a condirli, montagne di cozze e vongole, salame alla brace e manicaretti al tartufo.

E dopo un simile successo, le nozze tra cucina di qualità e tradizione tornano a celebrarsi alla Fiera di Ferrara nell'unico evento in Italia che presenta e fa assaggiare le prelibatezze di sagre enogastronomiche provenienti da ogni angolo della penisola.

Con un solo biglietto d'ingresso, i visitatori potranno consumare i piatti di tutte le sagre presenti (anche al ristorante che verrà allestito in Fiera, novità 2016) e trascorrere piacevolmente un fine settimana tra attrazioni, gare, performance, balli e shopping.

Intorno all'arte culinaria ruoteranno alcuni appuntamenti "succulenti" e spettacolari, come la quarta edizione del "Gran Galà della Salama" e la "Disfida delle sfogline", promossa in collaborazione con l'associazione culturale "Miss…ione Matterello". Senza contare i corsi e le dimostrazioni rivolti a chiunque voglia apprendere i segreti della buona tavola.

In programma, anche il "Gran Galà del Liscio", con le migliori orchestre, e "Misenpassion", con gli hobby più originali e bizzarri, il modellismo e collezionisti di livello internazionale, mentre il pubblico "baby" potrà divertirsi in un'area giochi attrezzata.

Per maggiori informazioni:
http://www.salonedellesagre.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 29/02/2016


www.lospicchiodaglio.it