Trova ricetta

Festa del Torrone: dal 17 al 25 novembre a Cremona

News Eventi passati

Festa del Torrone: dal 17 al 25 novembre a Cremona

Dal 17 al 25 novembre a Cremona torna la "Festa del Torrone": 9 giorni per innamorarsi follemente di una città attraverso spettacoli, eventi ed incontri.

Per voi oltre 250 iniziative fra tante golose delizie da scoprire e degustare, capitanate dal delizioso torrone di Cremona, appuntamenti culturali, costruzioni giganti di torrone, la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti, il Torrone d'oro e tante altre dolci sorprese.

Questa edizione inoltre sarà interamente dedicata al Novecento, il "secolo breve" come spesso è stato chiamato, il secolo delle due guerre ma anche delle grandi scoperte, il secolo della Comunicazione e della Globalizzazione, il secolo che, nel bene e nel male, ha dato una grande accelerata alla storia, alla scienza, all'arte e ai cambiamenti sociali.

Un focus tutto particolare sarà incentrato sulla più grande protagonista cremonese del '900: Mina. La Tigre di Cremona sarà infatti al centro di moltissime iniziative, spettacoli, concerti, musical, infiorate, performance ed altro ancora.

Tutto per celebrare un'artista unica e meravigliosa che ha portato il nome della città oltre i confini nazionali.

Per maggiori informazioni:
https://www.festadeltorrone.com/2018


di Francesca Barzanti, pubblicato il 11/09/2018


www.lospicchiodaglio.it