Trova ricetta

Fiori nella Rocca: dal 10 al 12 aprile a Lonato del Garda tavole d'autore, fiori e piante rare

News Eventi passati

Fiori nella Rocca: dal 10 al 12 aprile a Lonato del Garda tavole d'autore, fiori e piante rare

Saranno otto tavole d'autore fra fiori, porcellane, cristalli e ricami, ad accogliere il pubblico di Fiori nella Rocca: la manifestazione dedicata alle piante rare e al giardinaggio che vi aspetta da venerdì 10 a domenica 12 aprile all'interno della Rocca visconteo-veneta di Lonato del Garda (Brescia).

Ad aspettarvi ci sarà "Storie di tavole e di fiori": tavole apparecchiate che raccontano storie di persone e famiglie, delle loro passioni e della loro vita, sedimentate negli anni e fissate, come in un'istantanea, nel momento in cui il pasto sta per iniziare.

A firmarle, Giusy Ferrari Cielo, notissima insegnante e Giudice internazionale dell'Istituto Italiano Floreale Amatori I.I.D.F.A. di Sanremo.

Non mancherà poi il variopinto mercato di piante rare che porterà, all'interno della famosa Rocca di Lonato, i più importanti coltivatori, ricercatori e produttori di essenze rare e di erbacee perenni come rose, peonie, piante aromatiche, medicinali e orticole particolari, agrumi, ulivi e palmizi, pelargoni a foglia profumata, imperiali e miniatura, iris, lavande, clematis, piante acquatiche, piante grasse, tillandsie, frutti antichi e piante forestali.

Con i loro gazebo saranno inoltre presenti artigiani che realizzano raffinati oggetti e decorazioni per il giardino.

Per i più piccoli poi ci sarà l'"Hortus Conclusus": un'area riservata ai bambini con giochi, letture, animazioni e laboratori con la preparazione dei fiorigami.

Per maggiori informazioni:
http://www.fiorinellarocca.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 06/04/2015


www.lospicchiodaglio.it