Trova ricetta

Dal 24 aprile al 3 maggio a Firenze torna la "Mostra Internazionale dell'Artigianato"

News Eventi passati

Dal 24 aprile al 3 maggio a Firenze torna la "Mostra Internazionale dell'Artigianato"

Dal 24 aprile al 3 maggio 2015 a Firenze vi aspetta la 79° Mostra Internazionale dell'Artigianato: 5 5.000 metriquadri di superficie espositiva, oltre 800 stand provenienti da ogni angolo d'Italia e da 50 paesi esteri.

Qui l'artigianato troverà ancora una volta la sua dimensione più completa, innovativa e market oriented. Per dieci giorni, con orario no stop dalle 10,00 alle 22,30 pubblico e buyer (attesi 150.000 visitatori) saranno accolti in un'atmosfera di festa, intrattenimento e business con una girandola di iniziative collaterali, dimostrazioni dal vivo, incontri con maestri artigiani e giovani talenti.

La mostra, organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con le principali istituzioni, realtà imprenditoriali ed associazioni di categoria, rappresenta ogni anno l'evento catalizzatore di incontri commerciali e nuove potenzialità di business, un appuntamento che valorizza le eccellenze della filiera dell'artigianato in nome di ricerca, qualità e bellezza.

A fianco dei settori tradizionali, l'edizione n.79 gioca la carta di nuove aeree espositive in un mix variegato ed eccentrico di nuovi contenuti e progettualità, offrendo al visitatore un'infinita gamma di proposte così diversificate da accontentare ogni desiderio e gusto.

Per voi ci saranno:

  • Rendez-vous Vintage in Fortezza, uno spazio interamente dedicato al mondo del vintage, con capi sartoriali d'epoca e accessori, pezzi di design e di modernariato esclusivi.
  • Casa In & Out, la mostra collaterale dedicata al modo di abitare oggi, alle tecniche di ristrutturazione, alle nuove tecnologie, agli impianti e a tutte quelle proposte innovative per la casa.
  • Centopercento BIO, all'interno del padiglione del Gusto, dedicato alle eccellenze della filiera agroalimentare, che ospiterà aziende di prodotti biologici certificati, che fanno parte della 'filiera corta' e a km zero, portavoci della biodiversità, per un'alimentazione di qualità, sostenibile e sicura.

Per maggiori informazioni:
http://www.mostraartigianato.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 23/04/2015


www.lospicchiodaglio.it