Trova ricetta

A Fivizzano dal 2 al 5 giugno vi aspetta "Sapori"

News Eventi passati

A Fivizzano dal 2 al 5 giugno vi aspetta "Sapori"

Dal 2 al 5 giugno 2016 torna a Fivizzano "Sapori": la Mostra Mercato dei Prodotti Tipici della provincia di Massa Carrara.

La rassegna, giunta alla XV edizione vedrà nuovamente protagonista la ricchezza enogastronomica del territorio e della provincia toscana nell'antica cornice della località lunigianese, un tempo possedimento mediceo.

Ad aspettarvi ci saranno moltissimi espositori del settore agroalimentare, grandi e piccoli produttori che vogliono far conoscere le loro eccellenze a un pubblico interessato e numeroso, composto da intenditori, esperti o semplici turisti alla ricerca di una tavola fatta di sani prodotti o alla scoperta di un territorio dell'Alta Toscana dalla natura intatta e ricca di storia.

Andranno in scena i Testaroli lunigianesi, il famoso Miele d'acacia e di castagno Dop, salumi e formaggi, prodotti a base di farina di castagne, funghi porcini e molto altro ancora. Non mancheranno ovviamente i vini come Val di Magra Igt e Colli di Luni Doc assieme ad altre tipologie del territorio toscano.

Come oramai di consuetudine saranno presenti a "Sapori" anche le eccellenze di altre regioni, un gemellaggio di gusto che, da qualche anno, porta con sé il meglio della gastronomia italiana.

All'abbondanza delle tavola si affiancherà un ricco calendario di eventi, appuntamenti, convegni e folklore.

Per maggiori informazioni:
Sapori di Fivizzano su Facebook


di Francesca Barzanti, pubblicato il 08/03/2016


www.lospicchiodaglio.it