Trova ricetta

Dal 27 al 29 gennaio torna l'appuntamento con il "Forlì Wine Festival"

News Eventi passati

Dal 27 al 29 gennaio torna l'appuntamento con il "Forlì Wine Festival"

La straordinaria varietà di vitigni romagnoli e produzioni  di tutte le regioni italiane si raccolgono nella III edizione del Forlì Wine Festival: il salone dedicato alle migliori cantine vitivinicole di tutta la penisola.

Oltre 100 diverse etichette presentate dai produttori presenti i quali proporranno degustazioni di bianchi, rossi e frizzanti che già nei loro nomi, nei profumi e nei sapori, raccontano la storia della terra dalla quale provengono.

In contemporanea con SapEur, l'evento organizzato da Romagna Fiere si inserisce come un salone a sé stante all'interno del quartiere fieristico di via Punta di Ferro, ma in stretta connessione con quelli riservati al buon cibo.

D'altra parte, tra "mangiar bene" e "bere di qualità" la distanza è breve e da venerdì 27 a domenica 29 gennaio i due piaceri si potranno unire in assoluta libertà.

La rassegna enologica permetterà ai visitatori di effettuare un percorso di degustazioni illimitate al solo costo del biglietto d'ingresso all'area del "Forlì Wine Festival" (8 euro, ma con calice e tasca personalizzata in omaggio), un viaggio sensoriale che per i più attenti e appassionati si può tradurre anche in occasioni di diretto contatto e confronto con i produttori.

In più, nelle giornate di sabato e domenica, ci sarà un programma di incontri e degustazioni guidate tenuti da docenti esperti alla scoperta delle migliori realtà nazionali.

Momenti formativi resi ancor più qualificati dalla prestigiosa collaborazione stretta quest'anno con "ONAV EMILIA ROMAGNA", l'Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, che metterà a disposizione tutta l'esperienza e la professionalità di assaggiatori specificatamente formati per svolgere una funzione delicata e impegnativa.

Per maggiori informazioni:
http://www.sapeur.it/sapeur


di Francesca Barzanti, pubblicato il 06/11/2017


www.lospicchiodaglio.it