Trova ricetta

Franciacorta in Bianco: dall'11 al 13 ottobre a Castegnato

News Eventi passati

Franciacorta in Bianco: dall'11 al 13 ottobre a Castegnato

Dall'11 al 13 ottobre al Polo Fieristico di Castegnato, in provincia di Brescia, torna "Franciacorta in Bianco": la mostra mercato dedicata alle eccellenze gastronomiche locali ed in particolare ai formaggi.

Ad aspettarvi ci sarà un percorso nei tre padiglioni che vi porterà attraverso i prodotti e le chicche selezionate direttamente da Franciacorta in Bianco, per poi aprirsi all'area con i produttori storici della rassegna e a uno sguardo più ampio sul mondo del latte e del formaggio e dell'agricoltura correlata.

Potrete così scoprire e degustare tanti prodotti dal vino ai cereali, fino ad arrivare alla declinazione del formaggio in tutte le sue forme di consumo, con una nuova proposta legata alla miscelazione e all'aperitivo.

Tornerà anche l'area dedicata alle malghe e ai formaggi di montagna, con un faro puntato sulle grandi denominazioni lombarde e sulle principali valli dei formaggi bresciani, dalla Val Camonica, alla Val Trompia fino alla Val Sabbia.

E poi ancora gli accostamenti con il vino, gli show cooking, le birre artigianali con Franciacorta in malto, le degustazioni guidate degli assaggiatori Onaf e i convegni sui grandi temi, come la crisi degli alpeggi e il ruolo nutrizionale dei derivati del latte.

Per maggiori informazioni:
www.franciacortainbianco.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/08/2019


www.lospicchiodaglio.it