Trova ricetta

From Improvised Dishes to Improvised Stories: il 19 novembre a Bedollo nuovo evento di FCP

News Eventi passati

From Improvised Dishes to Improvised Stories: il 19 novembre a Bedollo nuovo evento di FCP

Il 19 novembre a Bedollo, in provincia di Trento, la cucina si fa creatività, improvvisazione, integrazione e comunicazione grazie a "From Improvised Dishes to Improvised Stories" (Dai piatti improvvisati alle storie improvvisate): il nuovo evento organizzato dall'associazione culturale internazionale Food Connects People (FCP).

Nata con lo scopo di integrare e far dialogare diverse parti della società e diverse culture del mondo tramite esperienze culinarie, Food Connects People promuove la diversità come il patrimonio più prezioso dell'umanità dal quale ognuno di noi può ricevere arricchimento continuo con possibilità infinite.

FCP sceglie la via del cibo come strumento universale di comunicazione tra le persone Il cibo è infatti un potente canale di trasmissione che come una matrioska è in grado di metterci in contatto con l'altro su tanti piani differenti.

A livello personale possiamo esprimere i nostri gusti tramite i sapori e i colori, a livello collettivo possiamo raccontare la cultura da cui proveniamo ed a livello intimo possiamo rievocare storie e narrazioni che ci hanno insegnato, segnato e trasformato.

Ad aspettarvi a Bedollo sarà l'occasione di inventare assieme una ricetta, lasciando andare la vostra fantasia e unendo ingredienti della tradizione gastronomica trentina alle erbe profumate del sud e alle spezie orientali.

Il tutto alla scoperta di nuovi sapori senza mettere limiti alla creatività gastronomica, in una vera e propria improvvisazione culinaria che si trasformerà in improvvisazione teatrale: ogni piatto diventerà un personaggio e la base per tante storie.

Per maggiori informazioni:
http://www.foodconnectspeople.com/event/from-improvised-dishes-to-improvised-stories/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 19/10/2016


www.lospicchiodaglio.it