Trova ricetta

Il 18 ed il 19 ottobre GirOlio arriva in Sardegna, ad Oliena

News Eventi passati

Il 18 ed il 19 ottobre GirOlio arriva in Sardegna, ad Oliena

Tutto il gusto dell'olio sardo vi aspetta ad Oliena il 18 e 19 ottobre per la tappa sarda di GirOlio: il tour del gusto organizzato dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio che nel 2014 compie 20 anni!

Sabato 18 ci sarà la cerimonia di apertura con l'alzabandiera del vessillo Tricolore delle Città dell'Olio e l'inno nazionale cantato dal Coro Su Cuncordu di Orosei.

Quindi oltre 20 cuochi si faranno portatori delle delizie della cucina sarda e le "Cantine dell'Olio" ospiteranno i produttori di olio extravergine di oliva nel centro storico di Oliena.

Potrete gustarvi i tanti assaggi ed i piatti preparati dagli allievi dell'Istituto alberghiero della città di Oliena, famosa anche per la propria tradizione enologica, è qui infatti che produce il famoso vino Canonau tanto elogiato dal poeta D'Annunzio, ma anche visitare i frantoi e le cantine.

Se siete amanti della natura vi aspettano anche i dintorni di Oliena con la Valle di Lanaitho, i siti archeologici e le grotte, luoghi ideali per trekking ed escursioni.

Domenica 19 poi l'evento si concluderà con la cena di gala dedicata all'olio extravergine che si terrà nella Cantina Sociale di Oliena e sarà offerta dagli chef.

Per maggiori informazioni:
http://girolio.cittadellolio.it/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 17/10/2014


www.lospicchiodaglio.it