Il 18 ed il 19 ottobre GirOlio arriva in Sardegna, ad Oliena
News Eventi passati
Tutto il gusto dell'olio sardo vi aspetta ad Oliena il 18 e 19 ottobre per la tappa sarda di GirOlio: il tour del gusto organizzato dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio che nel 2014 compie 20 anni!
Sabato 18 ci sarà la cerimonia di apertura con l'alzabandiera del vessillo Tricolore delle Città dell'Olio e l'inno nazionale cantato dal Coro Su Cuncordu di Orosei.
Quindi oltre 20 cuochi si faranno portatori delle delizie della cucina sarda e le "Cantine dell'Olio" ospiteranno i produttori di olio extravergine di oliva nel centro storico di Oliena.
Potrete gustarvi i tanti assaggi ed i piatti preparati dagli allievi dell'Istituto alberghiero della città di Oliena, famosa anche per la propria tradizione enologica, è qui infatti che produce il famoso vino Canonau tanto elogiato dal poeta D'Annunzio, ma anche visitare i frantoi e le cantine.
Se siete amanti della natura vi aspettano anche i dintorni di Oliena con la Valle di Lanaitho, i siti archeologici e le grotte, luoghi ideali per trekking ed escursioni.
Domenica 19 poi l'evento si concluderà con la cena di gala dedicata all'olio extravergine che si terrà nella Cantina Sociale di Oliena e sarà offerta dagli chef.
Per maggiori informazioni:
http://girolio.cittadellolio.it/
di Francesca Barzanti, pubblicato il 17/10/2014