Trova ricetta

God save the wine 2017: il primo appuntamento a Firenze il 26 gennaio

News Eventi passati

God save the wine 2017: il primo appuntamento a Firenze il 26 gennaio

Il prossimo 26 gennaio, al St. Regis Hotel, nel cuore di Firenze, torna con "God save the wine", il festival multimediale itinerante di Andrea Gori, Firenze Spettacolo e Riccardo Chiarini che, nelle sue serate, presenta una selezione di aziende vinicole italiane e internazionali.

Il primo appuntamento del nuovo anno è dedicato alla cucina stellata italiana, celebrata con uno speciale incontro tra la rinomata cucina d'ispirazione maremmana di Valeria Piccini, Gran Chef pluristellata del ristorante Caino a Montemerano, e una grande selezione di champagne e vini.

Le prestigiose etichette italiane e francesi proposte da "God save the wine" saranno abbinate a un menù proposto per l'occasione dalla Chef Piccini a base di passatina di ceci e calamaretti, pappa al pomodoro e alici marinate, tortelli di baccalà e patate, risotto con soppressata e pistacchi, acqua cotta maremmana, zuppa inglese, cioccolato, liquirizia e frutti esotici.

A completare l'evento un approfondimento sulle capacità del cibo di esaltare i suoi gusti se abbinato in modo appropriato al vino, proposto in un seminario specifico condotto da Andrea Gori.

Per maggiori informazioni:
God save the wine al St. Regis Hotel su godsavethewine.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 18/01/2017


www.lospicchiodaglio.it