Trova ricetta

Golosaria: alla Fiera di Padova dal 26 al 28 maggio

News Eventi passati

Golosaria: alla Fiera di Padova dal 26 al 28 maggio

Dal 26 al 28 maggio alla Fiera di Padova vi aspetta la seconda edizione di Golosaria che ancora una volta aprirà uno spaccato sull'innovazione dei produttori veneti, simbolo dell'affermazione di un territorio nel campo del cibo e del vino di qualità.

Dopo il successo dell'edizione pilota nella cornice di Bassano del Grappa, Golosaria, la rassegna di cultura e gusto ideata dal giornalista Paolo Massobrio, torna in Veneto per una nuova edizione che metterà in luce l'ingegno dei Veneti oltre a un'ampia selezione di cose buone e vini provenienti da ogni parte d'Italia.

Ad aprire il valzer delle novità sarà la location: Fiera di Padova, che accoglierà l'Italia del gusto coi produttori food selezionati dal best seller ilGolosario di Paolo Massobrio.

Quindi l'area wine, che accoglierà le più interessanti espressioni vinicole del territorio, dai Colli Euganei alla Valpolicella, Trentino, Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, aprendo uno spaccato su tutta l'Italia, dal Piemonte alla Lombardia, all'Emilia Romagna, fino alla Campania.

Inoltre l'enoteca dei vini Top Hundred Triveneto permetterà di assaggiare i migliori vini premiati dal Golosario in questi ultimi 15 anni.

Tra i protagonisti di Golosaria a Padova ci saranno anche le Cucine di Strada; un concetto che da anni la rassegna ha fatto proprio, oltrepassando la semplice idea di "street food" per arrivare alle cucine dei produttori; una selezione ragionata, con proposte che andranno dalle cucine regionali all'offerta delle start-up.

Per maggiori informazioni:
www.golosaria.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 09/05/2017


www.lospicchiodaglio.it