Trova ricetta

Golositalia & Aliment: dal 27 febbraio al 1 marzo a Montichiari

News Eventi passati

Golositalia & Aliment: dal 27 febbraio al 1 marzo a Montichiari

Torna al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia) Golositalia & Aliment, in programma dal 27 febbraio al 1 marzo 2016.

Da quest'anno l'integrazione tra Golositalia (giunta alla quinta edizione) e Aliment&Attrezzature (salone con oltre 20 anni di storia nel territorio bresciano) diventa piena e le due fiere danno vita ad una grande manifestazione con 600 espositori, 120 eventi e una proiezione di 75.000 visitatori attesi.

Sei le aree tematiche nelle quali si articola il salone. Alle zone food, wine, beer, professional technology & restaurant e franchising si aggiunge quest'anno un'area rinnovata dedicata ai prodotti  bio, vegan e gluten free. Ambiti sempre più importanti per la ristorazione in grado di offrire nuove opportunità di crescita.

Va in questa direzione anche il Primo concorso nazionale La stella della cucina senza glutine indetto dall'Associazione Cuochi Milano e provincia in collaborazione con Associazione Cuochi Bresciani.

Il regolamento prevede la partecipazione in tandem di un allievo e un cuoco professionista che dovranno realizzare un piatto caldo per sei persone avente come ingredienti principali la pasta Gluten Free e il pesce di mare.

Ogni coppia in concorso avrà a disposizione una postazione professionale e 60 minuti di tempo per preparare davanti al pubblico la ricetta prescelta. A giudicare il loro lavoro una giuria altamente qualificata di tre persone che non solo assaggerà e misurerà la qualità del piatto, ma valuterà mise en place, preparazione, servizio e presentazione.

Per maggiori informazioni:
http://www.golositalia.it 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 22/01/2016


www.lospicchiodaglio.it