Trova ricetta

Gourmandia: dal 14 al 16 maggio torna a Treviso

News Eventi passati

Gourmandia: dal 14 al 16 maggio torna a Treviso

Dal 14 al 16 maggio torna a Treviso "Gourmandia", la manifestazione che riunisce il meglio della produzione gastronomica artigianale italiana.

Oltre 150 produttori che si racconteranno attraverso storie, assaggi, cooking-show, isole monotematiche di prodotto, approfondimenti, tavole rotonde, laboratori, per tre giorni interamente dedicati al cibo italiano.

La kermesse, che si svolge presso lo Spazio Open Dream di Treviso, è un vero e proprio viaggio lungo lo stivale italiano per conoscere e assaggiare l'enogastronomia più autentica, con i piccoli produttori provenienti da Nord a Sud, dal Centro e dalle isole.

A "Gourmandia" si riunisce e si scopre il meglio della produzione gastronomica artigianale e di nicchia, come la Casatella, un formaggio fresco a pasta molle, della provincia di Treviso; o come Halva, un dolce mediorientale a base di tahina di sesamo, con zucchero e miele, senza latte e uova, o ancora come il pollo ruspante di razza collo nudo allevato all'aperto in maniera sostenibile.

Non mancheranno poi le aree dedicate come quella della pizza, con appuntamenti, laboratori, nuove tendenze, degustazioni e approfondimenti, l'Isola della Farina, con pasticceri, pizzaioli e pastai, il Mondo Valsana, con una serie di cooking show, e l'Area della Casatella con making show di casari locali.

Per maggiori informazioni:
https://gourmandia.cibovagare.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 21/03/2022


www.lospicchiodaglio.it