Trova ricetta

Dal 4 al 10 agosto a Guardia Sanframondi torna "Vinalia"

News Eventi passati

Dal 4 al 10 agosto a Guardia Sanframondi torna "Vinalia"

Martedì 4 agosto nei giardini del castello medievale di Guardia Sanframondi, in provincia di Benevento, prenderà il via la rassegna gastronomica "Vinalia".

Tante le novità di questa edizione 2015 che durerà fino al 10 agosto e avrà per tema "La cura della casa comune", in riferimento alla lettera enciclica di Papa Francesco "Laudato sì", in difesa della natura.

Tema di grande impatto e sul quale l'appuntamento guardiese intende avviare una riflessione a difesa dell'ambiente in questo particolare momento del comparto agricolo, sia dal punto di vista dell'urgenza dell'intervento, sia dell'azione di salvaguardia da intraprendere.

Per quanto riguarda il gusto, come tradizione, nei singolari spazi del centro storico si potranno assaggiare vini di numerose cantine del territorio, con una proposta impreziosita anche da: formaggi, oli, salumi, funghi e gastronomia.

Non mancheranno poi gli show cooking e i wine tasting a cura di chef e sommelier.

Fra le novità di questa XXII edizione ci saranno:

  • un percorso sensoriale dedicato ai bambini (dal 5 al 10 agosto) e teso a stimolare i loro sensi attraverso simpatici laboratori;
  • VinArte, una rassegna allestita nel borgo degli artisti del "cuore" antico guardiese, messa su con istallazioni, mostre, incontri e buona tavola.

Per maggiori informazioni:
http://www.vinalia.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 03/08/2015


www.lospicchiodaglio.it