Trova ricetta

Gusto in Scena torna il 25 e 26 febbraio a Venezia, all'insegna della la Cucina del Senza

News Eventi passati

Gusto in Scena torna il 25 e 26 febbraio a Venezia, all'insegna della la Cucina del Senza

La decima edizione di Gusto in Scena approderà a Venezia con il suo carico di cultura enogastronomica, nuovi stili di vita, chef, pasticceri, produttori e vip, per far rivivere la tradizione delle spezie nella città lagunare, attraverso la Cucina del Senza®.

Il 25 e 26 febbraio, sarà la meravigliosa Scuola Grande di San Giovanni Evangelista il palcoscenico dell’evento ideato da Marcello Coronini, giornalista e pioniere della rivoluzione alimentare in Italia, attraverso la Cucina del Senza®.

Quattro gli eventi in contemporanea:

  • il Congresso di Alta Cucina dove chef stellati e pasticceri daranno la loro personale interpretazione sulla cucina del benessere, senza l’aggiunta di sale, zuccheri e grassi;
  • i Magnifici Vini, un banco d'assaggio di selezionate cantine che rappresentano il meglio della produzione vitivinicola italiana ed estera;
  • Seduzioni di Gola un parterre di selezionatissime eccellenze gastronomiche, che raccontano l’identità dei loro territori nel rispetto delle tradizioni;
  • Fuori di Gusto, quando la sera ci si ritroverà a degustare nelle calli il meglio della ristorazione veneziana, nei bacari e nei grandi alberghi: un network diffuso di promozione della cucina del senza in tutta la città.

Gusto in Scena, con la Cucina del Senza®, non è più un semplice appuntamento dedicato all'enogastronomia ma vive tutto l'anno.

È cultura, studio e ricerca: un punto di riferimento per produttori, appassionati di vino e gastronomia, che accende un faro sulla qualità, sulle storie di uomini e di nuove interpretazioni.

Per maggiori informazioni:
www.gustoinscena.it

 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 29/11/2017


www.lospicchiodaglio.it