Trova ricetta

Il Consorzio Mortadella Bologna a Vinitaly 2013

News Articoli

Il Consorzio Mortadella Bologna a Vinitaly 2013
Il Consorzio Mortadella Bologna a Vinitaly 2013: tante le iniziative in programma per i prossimi mesi

Il Consorzio Mortadella Bologna sarà ospite dell’Enoteca della Regione Emilia Romagna – Padiglione 1 - e presso lo Stand del Ministero delle politiche agricole,alimentari e forestali – Piano Terra PalaExpo, all’interno di Vinitaly, l’appuntamento internazionale di Veronafiere dedicato alle eccellenze vitivinicole italiane, dal 7 al 10 Aprile prossimi.

La Regina Rosa sarà protagonista di un’intensa attività di promozione e intrattenimento assolutamente all’insegna del gusto: ad attendere gli amanti del pregiato salume bolognese sarà, infatti, una Mortadella di 35 Kg che verrà offerta in degustazione al pubblico dell’Enoteca Regionale, immancabilmente accompagnata da un calice di vino a scelta tra le tante eccellenze vitivinicole della Regione Emilia Romagna.

Contestualmente all’attività di assaggio e degustazione, il Consorzio Mortadella Bologna avrà anche il piacere di presentare ai visitatori di Vinitaly il primo grande evento dedicato alla Mortadella Bologna IGP: MortadellaBò, questo il nome della manifestazione che inaugurerà il prossimo autunno bolognese promossa dal Consorzio Mortadella Bologna con la partecipazione della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Bologna, del Comune di Bologna, di APT Emilia Romagna e delle Associazioni di Categoria presenti sul territorio. La manifestazione, in programma da giovedì 10 a domenica 13 ottobre, al simpatico grido di “è qui la fetta? vedrà la partecipazione attiva del mondo dell’economia, della cultura e delle istituzioni, con un particolare focus al tessuto economico e commerciale della Regione Emilia Romagna e della città di Bologna. L’invitante progetto avrà inoltre il compito di tenere uniti i distretti produttivi della Mortadella Bologna IGP, valorizzando non solo le imprese che operano con successo nel mercato nazionale ed internazionale, ma anche i loro territori.

In occasione di Vinitaly il Consorzio Mortadella Bologna inaugura il primo degli appuntamenti “Filo Rosa”: una serie di incontri su tutto il territorio nazionale rivolti al grande pubblico e agli operatori specializzati che vedranno protagonista assoluta la Mortadella IGP, in attesa dell’evento di Ottobre. Per suggellare il legame tra MortadellaBò e lo storico appuntamento veronese dedicato al vino, il Consorzio Mortadella Bologna offrirà la possibilità di osservare live un’originale quanto appetitosa attività di intrattenimento: l’intaglio in diretta di una mortadella da 35 Kg che nel corso di poche ore diventerà un’invitante opera d’arte grazie alle sapienti mani dello scultore Andrea Gaspari! L’appuntamento assolutamente da non perdere, è in programma per Lunedì 8 Aprile, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, presso l’Enoteca della Regione Emilia Romagna - Padiglione 1.

Inoltre tutti i giorni presso il desk della Segreteria Generale dell’Enoteca, sarà possibile ricevere informazioni e scoprire tutte le curiosità su MortadellaBò, in attesa dei prossimi appuntamenti con il “Filo Rosa”!

Per tutte le info:
www.mortadellabo.it


di Barbara Farinelli, pubblicato il 08/04/2013


www.lospicchiodaglio.it