Trova ricetta

Il Giardino dei Sapori: dal 26 agosto al 10 settembre a Mantova

News Eventi passati

Il Giardino dei Sapori: dal 26 agosto al 10 settembre a Mantova

Ad #EATMANTUA dal 26 agosto al 10 settembre arriva Il Giardino dei Sapori: un convivio contemporaneo in cui il cibo e la cultura saranno il cuore di una programmazione di eventi enogastronomici, espositivi e di intrattenimento musicale.

Nelle Fruttiere di Palazzo del Te sarà ospitata la videoinstallazione di Gian Maria Pontiroli che racconterà la storia dell'eno- gastronomia mantovana con un approfondimento culturale sui grandi interpreti della cucina, da quella del passato a quella contemporanea, svelando i processi creativi e la loro evoluzione, entrando nelle cucine dove oggi si progettano e realizzano i piatti.

Nel giardino dell'Esedra i Jeunes Restaurateurs d'Europe – l'associazione che riunisce i migliori tra i giovani rappresentanti dell'alta gastronomia europea - interpreteranno i piatti e i prodotti mantovani realizzando cene a tema, ideando una originale proposta di Garden Food che sarà presentata al pubblico con altre pro- poste di cucina e di pasticceria della tradizione mantovana e con i vini tipici mantovani.

Le serate saranno accompagnate da eventi con ospiti internazionali del mondo della musica contemporanea e momenti performativi legati a innovativi cocktail show. Il pubblico inoltre potrà accedere a quattro speciali aree food con assaggi della gastronomia mantovana, una selezione di prodotti della pasticceria mantovana, vini tipici del territorio e le proposte dei Jeunes Restaurateurs d'Europe dei tre paesi coinvolti Francia, Spa- gna e Austria.

Per maggiori informazioni:
http://www.mantova2017.it/it-ww/eatmantua-programma.aspx


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/06/2017


www.lospicchiodaglio.it