Trova ricetta

Dall'8 al 23 novembre a Imola la nuova edizione del "Baccanale"

News Eventi passati

Dall'8 al 23 novembre a Imola la nuova edizione del "Baccanale"

Dall'8 al 23 novembre a Imola arriva la nuova edizione del "Baccanale": la rassegna enogastronomica e culturale che in questa edizione si intitolerà "Orti e cortili tra campagna e città".

Il tema, che si ispira alla nomina da parte delle Nazioni Unite del 2014 come Anno Internazionale dell'Agricoltura Familiare, unisce l'enorme potenziale dell'agricoltura rurale e familiare e il nutrimento del pianeta Terra.

Per voi ci saranno tante opportunità di approfondimento storico, letterario, artistico e, naturalmente, enogastronomico: dalla presentazione del nuovo libro di Massimo Montanari "I racconti della tavola", all'itinerario tra orti conventuali e tradizioni alimentari monastiche, dalla storia di orti e giardini imolesi a partire dal medioevo all'evoluzione della fitoterapia, dagli approfondimenti su vegetarismo e veganismo alle esperienze di orti tra palazzi cittadini.

Tra le novità del 2014 un nuovo spazio per la XXI edizione del Banco d'Assaggio dei vini: il Museo dell'Autodromo Ferrari. La tradizionale rassegna delle etichette rappresentative dei più pregiati vitigni e della migliore produzione agroalimentare del territorio si svolgerà nell'affascinante cornice del luogo simbolo della città di Imola.

Per maggiori informazioni:
http://www.baccanaleimola.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 04/11/2014


www.lospicchiodaglio.it